Buon Natale!

24 dicembre 2010 § 0 commenti § permalink

Chiara e Gilberto - Presepe 2010

Chiara e Gilberto hanno realizzato il magnifico diorama che vedete qui sopra. Sul blog trovate le spiegazioni su come è stato realizzato. Molto creativo, vero?

Quanto sono pigro per fare gli auguri di Natale usando la foto di un altro? Ecco… sì… appunto…

Buon Natale!

EN I’m using this wonderful nativity diorama created by my friends Chiara and Gilberto to wish you a Merry Christmas… how lazy am I?

Shakodo

9 dicembre 2010 § 0 commenti § permalink

Shakodo è un nuovo sito, l’hanno lanciato ieri, per cui è ancora presto per capire se funzionerà bene. L’idea alla base però è interessante: di fronte all’entrata nel mercato di aspiranti fotografi o dilettanti evoluti i prezzi sono in calo e la concorrenza aumenta. Per non parlare dei cambiamenti legati alle agenzie di microstock e a alla rivoluzione degli ultimi anni. Il forum di Shakodo si propone di essere un luogo di discussione sui prezzi e su altre questioni strettamente profesionali.

Insomma fate prima a iscrivervi e dargli un’occhiata piuttosto che a cercare di capire dalla mia spiegazione.

Mi lascia stupito quanto questo mondo stia diventando piccolo: davvero un fotografo di Taiwan può dare un consiglio a uno canadese che sta trattando con un editore tedesco? Evidentemente sì, sul sito c’è anche un convertitore di valuta. E’ l’internet, bellezza!

A moving story from Joe McNally

7 dicembre 2010 § 0 commenti § permalink

Al di là del senso dall’aneddoto, trovo commovente il racconto del fotografo polacco che sta facendo delle foto probabilmente insignificanti ma con una motivazione fortissima.

EN I’m pretty sure that the photos of the polish photographer were poor, but “it was his country, it was his Pope…”. The motivation besides the gear limits is touching.